BRUXELLES – La Commissione europea ha autorizzato la proroga della decontribuzione per le assunzioni nelle regioni del Sud Italia. Così il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna annuncia l’esito positivo della trattativa da tempo in corso a Bruxelles per evitare la decadenza in luglio della misura della decontribuzione, ora prorogata fino a tutto il 2022. “Buone notizie per l’Italia e soprattutto per il Mezzogiorno, le sue imprese, i suoi lavoratori e cittadini. Si tratta di una deroga temporanea alla disciplina europea sugli aiuti di Stato, giustificata dalle ripercussioni economiche del conflitto in Ucraina”.

Commissione Ue, proroga contribuzioni Sud Italia, ok al governo Draghi
Fondi europei
Migranti: Italia chiede corridoi umanitari europei con fondi UeÈ quanto chiede l'Italia in un 'non paper' fatto circolare in vista del Consiglio Europeo straordinario di settimana prossima, […]
dal Firenze Post
- di Paolo PadoinLa tutela della sicurezza richiede organizzazione e professionalità ed è affidata innanzitutto alle Forze dell'ordine. I cittadini possono collaborare, entro certi limiti L'articolo Sicurezza a Firenze. Le istituzioni intervengano, evitino tentazioni di sicurezza fai da te proviene da Firenze Post.
Ultimi articoli
- Pnrr Italia: 375.000 nuovi posti di lavoro saranno attivati dal governo entro il 2024
- Dopo il sostegno all’Ucraina, insieme alla Ue, Biden potrebbe dichiarare guerra alla Cina entro due anni
- Migranti: Italia chiede corridoi umanitari europei con fondi Ue
- Migranti: von der Leyen chiede maggiore solidarietà fra i Paesi Ue
- Ue, forniture energetiche: Il presidente algerino Tebbourne, dopo l’incontro con Meloni, si recherà a Mosca
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.