Dopo aver interrotto la collaborazione col giornale online Firenzepost, continuo a scrivere le mie opinioni e i fatti di attualità su questo blog, agile e moderno, senza i pesanti vincoli e controlli di una testata giornalistica.
Ho cercato di realizzare uno strumento di comunicazione libero e indipendente, scevro dal politicamente corretto che buona parte dei mass media nazionali e locali pratica, attento in particolare alle novità che in questi anni ci vengono dall’attività delle istituzioni europee, che condizionano pesantemente la politica degli Stati membri.
Il blog si occupa soprattutto di argomenti, notizie, approfondimenti su fondi, attività, iniziative della Commissione e del Parlamento Ue, seguendo anche i riflessi che le decisioni prese a Bruxelles potranno avere per l’Italia, la Toscana e le principali città della regione.
Saranno inserite notizie d’interesse riprese dai social e da siti europei poco conosciuti, che spesso riportano indicazioni interessanti. La sezione approfondimenti seguirà con spirito critico la politica e l’azione delle istituzioni – internazionali, europee e nazionali -, dei gruppi di potere economici e finanziari e delle formazioni politiche, senza sconti per nessuno.
