Il quotidiano Daily Digest del 4 febbraio in un articolo dal titolo “Una guerra Cina-USA potrebbe essere vicina: l’avviso di un generale in un promemoria trapelato” riporta le previsioni-bomba di un generale e 4 stelle dell’aviazione Usa. Quindi, secondo un autorevole generale dell’Aviazione Usa il presidente Biden, dopo la guerra per procura attraverso Zelensky, sostanzialmente dichiarata e in atto contro Putin,con il sostegno dell’Unione Europea e della Nato, potrebbe, entro breve termine, entrare in conflitto anche con la Cina di Xi Jinping.
“Gli Stati Uniti d’America potrebbero entrare in guerra con la Cina e il presidente Xi Jinping nel giro di due anni”, secondo il generale senior dell’aeronautica statunitense Michael Minihan. “Spero di sbagliarmi”.
Il generale Minihan ha scritto in un promemoria, recentemente trapelato, indirizzato alle truppe sotto il suo comando. “Il mio istinto mi dice che nel 2025 staremo combattendo”.
Come riporta il Washington Post, Minihan è un generale americano a quattro stelle e capo del Comando di Mobilità Aerea, che supervisiona la flotta di trasporto e rifornimento dell’Aeronautica Militare. Sempre secondo la testata statunitense, l’autenticità del promemoria di Minihan, datato 1 febbraio 2022, è stata verificata dal Maggiore Hope Cronin, portavoce dell’Aeronautica Militare degli Stati Uniti.
L’atteggiamento tenuto finora da Biden, seguito pedissequamente dalla Ue di von der Leyen e Michel, non sembra smentire queste fosche previsioni.